Forum di ExNovo - Archeologi e Società

Laurea quadriennale = laurea quinquennale

« Older   Newer »
  Share  
Giulio Galluzzi
view post Posted on 31/1/2008, 00:43 by: Giulio Galluzzi




CIAO FEBOS
condivido tutto quello che dici sulla qualità della triennale, infatti secondo me dovrebbe essere abolita; a questo punto si faccia un ciclo unico a numero chiuso, con esami obbligatori e vincolanti per ogni anno (ne ho gia parlato in modo più approfondito sul post "la formazione dell'archeologo" se ti interessa) e buttare al cesso sta cag**a dei crediti!!...inoltre nella nostra facoltà (scienze umanistiche, La Sapienza) sono gemmate una miriade di cattedre dopo la riforma con insegnamenti assolutamente ridicoli (uno fra tanti: metrologia classica!) che hanno abbassato in modo vergognoso la qualità della formazione.
Forse dovremo cominciare a fare un po di pulizia, e cominciare ad indicare quali sono gli insegnamenti e i professori seri, cui fare pubblicità su questo forum (mi riferisco soprattutto alla Spienza, perchè da noi è prorprio tragica, ma mi piacerebbe sapere se anche in altre università è stato altrettanto doloroso il passaggio).... inoltre mi auguro si possa sbloccare quella proposta di libro bianco per individuare i problemi della riforma (come indicava Fabrizio nel suo post e che mi piacerebbe apprfondisse con noi), magari proponendone una disamina in sede CIA per vedere che si puo fare....

Edited by Marco Amadei - 1/2/2008, 21:39
 
Top
30 replies since 25/1/2008, 00:39   1305 views
  Share